Matte da scrivere


E’ stata una proposta irrinunciabile quella della collaborazione con Vanda Epublishing. Una scuola di scrittura al femminile che si ispira al nostro nome da blogger. Quindi non più solo Matte da Leggere, ma anche Matte da Scrivere.

La scuola di scrittura è curata da Chiara Aurora Giunta di cui trovate un po’ di notizie qui e qui (quando abbiamo parlato del suo Maria Recupero della Pescheria).

Sul sito della casa editrice troverete tutti i dettagli e il form da compilare per ricevere maggiori informazioni. In sintesi, però l’idea è quella di seguire la traccia della sensibilità femminile di indagarne l’universo e la parola per scovare (e poi promuovere) talenti. Coloro che si iscriveranno saranno guidati nel riconoscere le proprie inclinazioni, ad approfondire i momenti della creazione narrativa e a trasformare in lavori compiuti quelle che altrimenti potrebbero restare solo buone idee e/o intuizioni.
Il corso si rivolge a uomini e donne e si costituisce di 18 ore suddivise in incontri in presenza e on-line. Quelli in presenza, per quanto riguarda la nostra città di Catania, si terranno a casa nostra (quella che ormai chiamiamo casa da quasi 4 anni): il CUB – Castello Ursino Bookshop. Al termine del corso, tutti i lavori verranno valutati e se ritenuti idonei la casa editrice Vanda, promotrice dell’iniziativa, li pubblicherà.

Di seguito gli argomenti dei singoli incontri e le date (che potrebbero essere soggette a variazioni, ma speriamo di no).

A noi è sembrato fantastico. Voi che ne pensate?

Le Matte