Destiny – Un amore in gioco


Il secondo libro dell’estate, lo ammetto, l’ho afferrato al volo in un giorno in cui non avevo molte alternative di letture. Dovevo fare al volo la borsa per andare al mare e, sapendo di avere lettino e ombrellone a disposizione, avevo deciso che dovevo portarmi qualcosa da leggere. Ho afferrato questo, impossibile non vederlo con la sua copertina rosa che più rosa non si può. Lo ammetto, all’amica con cui ero a mare e che mi ha chiesto cosa stessi leggendo ho risposto “lasciamo perdere, mi vergogno anche a tenere in mano un libro con una copertina così rosa, ormai ho un’età”. Morale della favola? Destiny. Un amore in gioco di Lindsey Summers (Newton Compton) me lo sono divorato in un pomeriggio di mare. Non mi sono fatta più nemmeno un bagno per finirlo.

La storia è molto semplice. Keeley, un’adolescente in piena crisi esistenziale perde il telefono l’ultimo giorno di scuola. In realtà quando lo ritrova non sa di avere preso quello di un altra persona. Il disastro diventa un bello scambio di messaggi quando lei e Talon, il giovane che ha il suo telefono, cominciano a parlarsi a diventare amici, chiacchierata dopo chiacchierata. I due, ovviamente, passano non troppo velocemente dal virtuale al reale. L’inizio di questa storia d’amore non sarà tutto rose e fiori, ma si sa i giovani hanno sempre una marcia in più. Quella marcia che noi “adulti” a volte dimentichiamo di avere, perché ce l’abbiamo anche. Keeley e Talon vivono una moderna storia d’amore condita di altri ingredienti dei quali si fanno protagonisti Zack, il fratello gemello di Keeley, i genitori di lei e quelli di lui (anche se più defilati), i compagni di scuola.

Che dirvi, io mi sono divertita a leggerlo. Non è il romanzo dei romanzi, ma è una storia carina e verosimile. Certo, quella roba dello scambio fortuito dei telefoni è un po’ forzata, ma pensiamo a quante persone si incontrano online al giorno d’oggi. Io l’ho fatto diverse volte nella mia vita (amici che mi state leggendo sappiate che sono sempre stata accorta)

(Destiny. Un amore in gioco / Lindsey Summers/ Newton Compton/ € 10,00/ pag. 288)

Mari