C(L)UB, ci vediamo lunedì 26 ottobre


Ci siamo, manca poco meno di una settimana e ci vedremo per il primo incontro di C(L)UB il gruppo di lettura targato Matte da Leggere e Officine Culturali per CUB – Castello Ursino Bookshop. Noi non stiamo più nella pelle, innanzitutto perché non vediamo l’ora di conoscere quanti si sono già iscritti e hanno manifestato a loro volta il proprio entusiasmo per questa nuova avventura.

Abbiamo quasi finito di leggere il libro scelto, Il manoscritto dell’imperatore di Valeria Montaldi, e stiamo preparando le domande da farvi. Proprio così, sarete voi a raccontarci di quel libro. Vogliamo sentire le vostre impressioni e vogliamo iniziare con voi questo percorso letterario che ci porterà alla scoperta dei castelli italiani e non, delle storie ambientate in questi luoghi maestosi, misteriosi, magici…Iniziare con un racconto dedicato a Federico II ci sembra di buon auspicio.

Vi annunciamo che, grazie all’autrice, vi abbiamo preparato una piccola sorpresa che speriamo possa farvi piacere. In più ci “toccherà” scegliere insieme il libro per il prossimo appuntamento di C(L)UB, quello del 23 novembre.

Per quanti continuano a chiederci informazioni vi segnaliamo che la partecipazione al gruppo è gratuita, vi chiediamo solo, per motivi organizzativi, di confermarci la vostra presenza inviando una mail all’indirizzo mattedaleggere@gmail.com.

Il libro, per chi non lo avesse ancora letto, è uno di quelli ai quali noi abbiamo dedicato un hashtag #LOTROVATEDACUB e sul quale, per gli iscritti al gruppo il Bookshop ha riservato uno sconto del 10% sul prezzo di copertina. E’ possibile partecipare anche senza avere letto il libro, magari la voglia potrebbe venire sentendo i racconti degli altri.

L’appuntamento è per le 19.00 del 26 di ottobre. Alla chiusura, il Bookshop, si trasformerà in una sala di lettura.

Vi aspettiamo.

Le Matte da Leggere