C(L)UB, ci attende il quarto appuntamento


Ebbene sì. Abbiamo concluso il 2015 e adesso siamo pronte per il primo degli appuntamenti di C(L)UB, il gruppo di lettura di CUB – Castello Ursino Bookshop organizzato con Officine Culturali, del 2016.

Vi aspettiamo quindi lunedì 25 gennaio, alle 19.30.

Stiamo diventando un bel gruppetto e ascoltare le impressioni di quello che pensano gli altri dei libri che tu stessa leggi, si fa sempre più interessante.

Il fatto è che alla fine non ti sembra neanche di avere letto lo stesso libro 🙂 Quello che a te piace può non piacere ad un’altra persona e viceversa. Nessuno deve convincere nessuno della bontà delle proprie idee, però è anche vero che in questo modo si accendono delle lampadine che non pensavi neanche di avere nella tua testa.

Per esempio…Il Castello dei destini incrociati di Calvino (l’ultimo libro che ci siamo raccontati il 21 dicembre) aveva mille possibili risvolti, c’è a chi è piaciuto, chi non è neanche riuscito ad arrivare alla fine. Chi ci ha visto mille giochi di parole, chi lo ha considerato invece solo per quello che appare, una raccolta di racconti. Fantastico.

Per il prossimo appuntamento abbiamo scelto La Fortezza di Jennifer Egan, Minimum Fax.

Le “regole” sono sempre le stesse. Leggete il libro e non mancate l’appuntamento del 25 gennaio, a noi serve solo che comunichiate la vostra presenza inviando una mail all’indirizzo email mattedaleggere@gmail.com. Ci serve solo per capire quanti saremo in maniera tale che il gruppo sia formato dal numero giusto di persone per dare a tutti lo spazio di potere esprimere le proprie idee.

Il libro è già disponibile al CUB – Castello Ursino Bookshop e, spiegando che lo si acquista per partecipare al gruppo, si può usufruire di un piccolo sconto…meglio di niente, no?

Mari