Ancora un libro siciliano per il C(L)UB, si legge La Mennulara


Stesso posto, stessa ora, l’appuntamento con il nostro gruppo di lettura è fissato per l’ultimo lunedì di maggio, il trenta.

“Archiviato” Castelli di rabbia di Alessandro Baricco, abbiamo deciso di passare ad una lettura siciliana, scritta da una siciliana che ha raccontato nel mondo le bellezze della nostra isola.

Come arriviamo alle nostre scelte? Decidiamo tutte insieme, in maniera assolutamente democratica. Forse però ci vorrà un po’ di dittatura per leggere un libro che ci portiamo dall’inizio di questa avventura, Dracula.

Dunque, per il trenta maggio c’è da leggere, Simonetta Agnello Hornby e del suo La Mennulara, che racconta la storia della domestica della famiglia Alfallipe diventata negli anni molto di più che una donna di servizio, dimostrando la sua intelligenza e la sua caparbietà.

Ci vediamo quindi lunedì 30 maggio in Sala XIII del Castello Ursino.

Vi ricordiamo che la partecipazione al gruppo è gratuita e per chi volesse essere parte attiva di questi incontri è importante avere letto il libro che di volta in volta viene scelto. Per gli iscritti al gruppo di lettura è previsto lo sconto del 10% sull’acquisto del libro scelto.

A fini organizzativi vi chiediamo di comunicarci la vostra partecipazione inviando una mail all’indirizzo mattedaleggere@gmail.com. Scrivendo a questo indirizzo, inoltre riceverete tutte le informazioni necessarie e potrete essere aggiornati in caso di cambiamenti e/o comunicazioni che riguardano i partecipanti al gruppo.

Un’ultima cosa: è quasi fondamentale venire puntuali all’appuntamento, per evitare di trovarsi spiazzati sulle discussioni in corso. Non siamo rompiballe, è che chi arriva con troppo ritardo spesso si trova passaggi dei quali non ha contezza e diventa quasi impossibile potere seguire il gruppo al meglio. Pace 🙂

Le Matte da Leggere