Abbiamo un altro incontro del C(L)UB a luglio, poi vacanza


Il prossimo incontro del C(L)UB sarà il nono, vuol dire che per nove mesi, con costanza ci siamo riuniti nella Sala XIII del Castello Ursino, quella del CUB per raccontarci le nostre letture.

L’appuntamento è per l’undici di luglio, alle 19.30 e ancora una volta ci racconteremo le nostre impressioni su un libro. Stavolta abbiamo scelto un titolo che nessuno di noi aveva letto, vedremo cosa ne verrà fuori.

Si tratta de Il pazzo dello Zar di Jaan Kross, edizioni Iperborea ed è la storia del barone Timo von Bock, dichiarato pazzo, viene confinato con la famiglia nei suoi possedimenti baltici, sotto la stretta sorveglianza di spie governative. Che crimine ha commesso questo brillante aristocratico e colonnello dell’Impero russo, ammirato da Goethe e amico intimo dello stesso zar Alessandro?

Noi lo scopriremo leggendo. Lo abbiamo iniziato proprio questo fine settimana e una volta letto vi racconteremo cosa abbiamo scoperto in questo libro che non abbiamo ancora capito se è grande o piccolo, per la forma che è stata scelta dall’editore.

Ci vediamo quindi lunedì 11 luglio in Sala XIII del Castello Ursino.

Vi ricordiamo che la partecipazione al gruppo è gratuita e per chi volesse essere parte attiva di questi incontri è importante avere letto il libro scelto. Per gli iscritti al gruppo di lettura è previsto lo sconto del 10% sull’acquisto del libro.

A fini organizzativi vi chiediamo di comunicarci la vostra partecipazione inviando una mail all’indirizzo mattedaleggere@gmail.com. Scrivendo a questo indirizzo, inoltre riceverete tutte le informazioni necessarie e potrete essere aggiornati in caso di cambiamenti e/o comunicazioni che riguardano i partecipanti al gruppo.

Le Matte da Leggere