Non siamo solo delle lettrici, ci piace anche scrivere, ma questo in fondo un po’ lo avrete capito da questo blog. Così siamo felicissime di dirvi che nella programmazione di CUB – Castello Ursino Bookshop è arrivata una nuova proposta che ci piace proprio. Si tratta di “6 personaggi in cerca d’autore” un corso di scrittura creativa organizzato in collaborazione con il Centro Koros di Catania.
Di cosa si tratta? Di mettere nero su bianco, nella maniera migliore, tutto (o quasi) quello che passa per la vostra testa. Il corso si articola in sei lezioni a partire dal 16 marzo. Noi saremo lì con voi per scoprire insieme, lezione dopo lezione, i progressi pratici e interiori che si possono fare impegnandosi.
Il laboratorio, riservato agli adulti, sarà condotto da Milena Romano, dottore in Filologia Moderna indirizzo Editing, e Ivan Rizzotto, attore, musico e cantastorie, che ama definirsi giocoliere di parole e divoratore di letteratura.
Insomma, ogni lezione avrà una parte un po’ più seria e una un po’ più giocosa, ma entrambe avranno l’unico obiettivo di arrivare a definire la parola scritta, quella che a noi piace così tanto.
L’obiettivo del corso è quello di unire strumenti tecnici e scientifici della scrittura con la creatività che bisogna mettere in campo quando ci si ritrova con un foglio di carta bianco e una penna in mano. Chi parteciperà al corso potrà mettere alla prova la propria creatività, con un equilibrio costante tra corpo e mente, dedicandosi ad applicazioni testuali e ad esercizi di scrittura.
Il laboratorio ha un costo di € 100,00 a partecipante, ma sono previste delle riduzioni per studenti universitari, possessori di CUB4CARD e Monastero Card, e per i soci del Centro Koros (€ 80,00). Il laboratorio verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e le iscrizioni potranno essere effettuate fino ad una settimana prima dall’inizio del corso.
Info e prenotazioni al CUB – Castello Ursino Bookshop o al numero 389 8311925, al Centro Koros di via Grotte Bianche 150 a Catania o al numero 095 2881351 (il martedì dalle 17:00 alle 19:00 e il giovedì dalle 10:00 alle 13:00), al Monastore del Monastero dei Benedettini o ai numeri 095 71002767 e 334 9242464.
Per essere sempre aggiornati potete collegarvi all’evento su facebook.