Sei giorni di tempo e poi si passerà alle votazioni delle foto #mattedaleggere, ma intanto, per farvi venire ancor di più la voglia di avere la nostra prima agenda di carta ecco che, questo fine settimana, abbiamo pensato di stilare una nostra classifica personale dei dieci motivi per i quali dovreste avere un’agenda di carta…quella delle Matte in particolare.
1) Un’agenda di carta è fatta da un gruppo di creativi ed è per i creativi che, insieme ai loro appunti, non lasciano passare giorno senza fare un disegnino o un segno. Sempre rimanendo in tema magari uno dei vostri amici potrebbe lasciarvi un segno del quale potreste accorgervi, con sorpresa, solo qualche tempo dopo.
2) Mano a mano che i giorni scorrono potete andare a sfogliare l’agenda e vedere gli eventi passati. Vi assicuriamo che non è la stessa cosa farlo su un’app scaricata sul vostro smartphone.
3) Non capiterà mai che cancelliate qualcosa per sbaglio, dimenticandovene. Se su un telefonino con un clic potete cancellare qualsiasi cosa, su un’agenda di carta vi servirà qualcosa di molto più efficace di un semplice passaggio di penna, ve lo assicuriamo.
4) I colori…quanti colori potete utilizzare per prendere i vostri appunti? Infiniti, e l’effetto sulle singole pagine sarà speciale. Se a questo si aggiunge che l’agenda delle Matte è già coloratissima, l’effetto arcobaleno è certo.
5) Entrando nello specifico dell’agenda delle Matte sappiate che sono diverse le indicazioni dedicate ai libri che troverete sui diversi giorni, da frasi di autori famosi a decaloghi bene elencati che riguardano i lettori.
6) Se sarete così bravi da capire il posizionamento delle frasi letterarie nelle pagine forse potrete scoprire le date di compleanno delle Matte e di chi fisicamente l’agenda l’ha disegnata (Filippo). (questa è autoreferenziale, lo so :))
7) Tra i fogli dell’agenda potrete inserire fotografie, bigliettini, fogli vari rendendola un vero e proprio tesoro ambulante. Magari qualcuno ripenserà a quando i diari di scuola erano quelle cose intoccabili e privatissime, piene di ricordi speciali.
8) Scrivere a mano non potrà farvi male, visto che la maggior parte del giorno vi dimenticate di usare la penna, proprio perché tutti gli accessori che avete a disposizione sono tutt’altro che cartacei ma decisamente digitali.
9) Un’agenda di carta è sempre disponibile anche quando non c’è una presa di corrente pronta a ricaricare.
10) L’agenda delle Matte è l’agenda delle Matte. Vi svegliamo che di questa prima edizione ne abbiamo fatte stampare meno di cinquanta copie che regaleremo ai nostri amici per Natale, dunque se sarete tra quei cinque che se ne porteranno una a casa sarete tra i primi a iniziare quella che si preannuncia come una vera e propria collezione.
M