La Befana vien… di pomeriggio


Dopo il pomeriggio con gli Elfi di Babbo Natale, anche la Befana raggiungerà il CUB – Castello Ursino Bookshop per incontrare i bambini e raccontare la propria storia. Un pomeriggio dedicato alla lettura e alla creatività con una dolce sorpresa.

L’appuntamento con la Lettura a bordo ella scopa è fissato per oggi mercoledì 3 gennaio 2018 alle 17:00 e vedrà le due associazioni che hanno dato vita al bookshop, Officine Culturali e Karma Communication nella veste di Matte da leggere (blog letterario), impegnate in un pomeriggio dedicato ai libri, al gioco e alla scoperta delle tradizioni.
Carla Condorelli, blogger di Matte da Leggere, intratterrà i bambini leggendo le storie del bookshop, quelle custodite nelle librerie racchiuse nella Sala XIII del Castello Ursino, ma anche quelle della tradizione della Befana… Chi è questa “strega” che a cavallo di una scopa porta dolciumi ai bambini buoni e carbone a quelli che non sono stati ubbidienti?

Dopo la lettura i bambini e i genitori verranno coinvolti dal team di Officine Culturali nella realizzazione di un breve laboratorio creativo. L’appuntamento è riservato ai bambini e a quegli adulti che i bambini vorranno portare con sè e che, per accedere al CUB, dovranno rigorosamente usare la parola d’ordine “Epifania”.

L’evento è rivolto a bambini dai cinque anni in su e per partecipare è necessario prenotare ai numeri 095 71002767 e 334 9242464.